Viticoltori in Montefalco

Home | L’Azienda |  Dove siamo | I Prodotti | Visite & Cucina |  Notizie | Contatti |  Immagini | Link

 

 

 

Novità ed Eventi

Il Photoshooting del Sagrantino

Sarà un fine settimana di ricerca fotografica e visiva.
Tutti a sistemare le luci, a comporre la scena, a puntare gli obiettivi, per poi fare click e valutare insieme il risultato finale.
Un corso di due giorni sulla fotografia applicata al mondo del vino, della gastronomia, dell’enoturismo, tenuto dal fotografo siciliano Alfio Garozzo, collaboratore delle più importanti riviste italiane di turismo.
Il set scelto per questo speciale fine settimana sarà la cantina Antonelli San Marco, una realtà vitivinicola molto scenografica: un antico palazzo circondato da vigne e ulivi sulle morbide colline umbre, dove nascono le uve per il Sagrantino di Montefalco.

All’interno di quest’antica tenuta troviamo camere ben arredate per la notte, un’ampia sala degustazione con punto vendita, una scuola di cucina con ristorante umbro, un vigneto in corso di conversione biologica e una moderna cantina in cui i processi produttivi avvengono per caduta, in un’ottica di sostenibilità e risparmio energetico.

Il corso è rivolto a un massimo di 10 partecipanti ed è organizzato dalla cantina Antonelli San Marco (www.antonellisanmarco.it) in collaborazione con il fotografo Alfio Garozzo (www.alfiogarozzo.it) e con The Wine Traveller, testata giornalistica online di turismo enogastronomico (www.thewinetraveller.it).
11-13 maggio 2012, a Montefalco (Perugia) Il programma prevede due giorni di corso, pernottamento per due notti in agriturismo, colazione, pranzi e cene.
Il venerdì sera cena di benvenuto con il vignaiolo Filippo Antonelli e presentazione del corso. Il sabato tutto il giorno corso di fotografia tra le vigne e la cantina, con tecniche di ripresa del paesaggio, degli interni e ritratto fotografico.
La sera cena presso l’enoteca L’Alchimista di Montefalco, a base di prodotti locali.
La domenica mattina il corso si svolge negli spazi della Cucina in Cantina, concentrandosi sul food.
I partecipanti divisi in due gruppi si alterneranno tra fornelli, schemi luce e macchine fotografiche.
Il pranzo conclusivo sarà a base di specialità umbre preparate direttamente dai corsisti sotto la supervisione delle cuoche casalinghe della scuola di cucina di Antonelli San Marco.
Tutti i pasti saranno sempre accompagnati dai vini di Antonelli.

La quota di partecipazione è di 500€ a persona, tutto compreso secondo programma.

Per informazioni e adesioni: Antonelli San Marco/Casale Satriano Tel 0742.37.91.58 info@antonellisanmarco.it

 

pubblicato il: 23 .2 .2012

 

ANTONELLI SAN MARCO
Località San Marco, 60 - 06036 Montefalco (PG) ITALIA - Tel. +39.0742.379158 Fax +39.0742.371063 - E-mail: info@antonellisanmarco.it - P.I. 01751980549